mercoledì 12 agosto 2015

New York in camera

Quest’ambiente è stato ideato per un ragazzo dai gusti moderni e con il sogno, tra i tanti sogni che si hanno da ragazzi, di volare a New York. Così è nato il progetto di una camera dallo stile contemporaneo a tinte grigie e bianche, vivacizzata da colori che richiamano le luci della città.
La stanza, molto alta ma non altrettanto spaziosa, è stata visivamente “allargata” con alcune accortezze quali la disposizione in linea orizzontale dei quadri o l’uso degli specchi ad aumentare la percezione dello spazio.

          Il letto, originariamente beige, è stato riverniciato con un bianco lucido che risaltasse rispetto alla parete ridipinta di un grigio blu elegante e allo stesso tempo giovane. Sulla testiera ho montato una ex lampada da tavolo. Il quadro a cinque tele posto sul letto è stato acquistato su internet come la scrivania in vetro temperato e la lampada a sospensione in metallo con skyline della Grande Mela. Ikea sono le cornici che accolgono fotografie newyorkesi, la sedia da scrivania, la piantana e la libreria già acquistata in passato. Recuperando vecchie ante di un armadio bianco ho realizzato le mensole particolarmente valorizzate dagli specchi applicati su un sottile pannello retrostante. La dormeuse in pelle, già presente in un’altra stanza, è risultata perfettamente compatibile con lo stile scelto. A completare la camera ho ricercato tessili in tema e luci bianche a evitare che la cromia delle pareti non venisse altrimenti snaturata da un'illuminazione calda.


 


Ph. Stefano Lenzi
Photo by Hey Home Interiors. Don't copy or use without permission.


Nessun commento:

Posta un commento